Gruppi della Missione

 

Consiglio Pastorale della Missione (CPM)

 

Formato da 13 persone con il Missionario. Elezione: ogni tre o cinque anni. Elettori tutti quelli che frequentano la Comunità e hanno una presenza impegnativa - abbiano compiuto 18 anni. Le votazioni vengono fatto nella Chiesa dopo la s. Messa comunitaria della Domenica. Si raduna 4-5 volte all'anno per la programmazione e per motivi di consiglio per il buon andamento della Missione e del Centro.

 

Ecco il consiglio pastorale, eletto il 30 novembre 2014:

 

Natali Pierino

Alangi Elsa

Azzarone Franco

Boccadamo Teresa

Boccadamo Salvatore

Cavallo Salvatore

Gabriello Maria

Giaquinta Maria

Gravina Assunta

Igbaria Daniela

Maldera Teresa

Valitutto Sandra

Viola Rossella

 

 


Sint Unum

 

Formato da volontari che desiderano  pregare  per le vocazioni e per i Giovani della Missione. L'incontro è mensile. È presente in tutte le zone, eccetto Wiedenbrück ....ma si spera avvenga. È un incontro di preghiera, di Parola di Dio, e se c'è il missionario si celebra anche la s. messa. Sempre si dice il Rosario, ma al posto dei Misteri si legge una frase della Parola del Giorno con qualche domanda di commento o di riflessione personale. Al termine è possibile specialemete nei gruppi prendere in sieme un tè, con un piccolo dolce.

 

Gruppo Catechesi

 

Ogni primo e terzo martedì del mese (ore 17.15) il gruppo si raduna per conoscere meglio la bibbia, ascoltare conferenze e in particolare il vangelo. Animatore è il Missionario con l'apporto di p. Fernando Armellini biblistà.

 

Gruppo Coppie di Sposi o Famiglie

 

Si incontrano tre a quattro volte all'anno per dialogare sui problemi di coppia e di famiglia. Incontro dialogo, s. Messa e cena comunitaria. l'incontro è di solito al sabato sera.

 

Gruppo Donne

Si raduna una volta al mese. È un gruppo spontaneo e volontario. A turno una donna o due preparano la sala per il caffè e dolce. Ci si trova il primo giovedì di ogni Mese. Alle ore 9.30 si celebra l'Eucarestia e con gioia si partecipa con canti.
Il missionario tiene una breve Omelia. Nell'incontro del caffè parliamo dei vari problemi e si parla dei fatti della vita di ogni giorno. È un incontro dove ci si trova volentieri e si vive da sorelle. Al termine ognuno lascia la sua offerta per partecipare alle spese del caffè-dolce.

Incontro gruppo donne
Incontro gruppo donne

Gruppo Pensionati

 

Si raduna una volta al mese. È un gruppo spontaneo e volontario. Si trova il terzo giovedì del mese. Alle 9.30 c'è l'Eucaristia. Poi ci si ritrova nella sala per una colazione e un gioioso ritrovarsi sui vari problemi della propria età. Al termino ognuno lascia la sua offerta.


Gruppo Lettori

È un gruppo speciale. Sono persone, che si impegnano a preparare la PAROLA DI DIO, da proclamare alla Comunità, tutte le volte che si incontra per la celebrazione. Tre volte all'anno si fanno incontri comunitari per vedere come vanno le nostre celebrazioni, per richiamare alcuni punti dimenticati, e per rinnovare il nostro impegno di servizio alla PAROLA. Il gruppo è formato da 15 persone tra uomini e donne. Tra loro c'è un coordinatore proposto dal CPM (Maria Gabriello).
E ogni giorno festivo vengono distribuito le letture, che devono essere fatte, e anche le Preghiere dei fedeli. Il servizio del lettore viene coordinato con una lista mensile.

 

Gruppo Chitarra

 

Ogni giovedì alle ore 19.00 si raduna il gruppo di ragazzi che imparano a suonare la chitarra. C'è un insegnante che viene da Paderborn (Sebastian Bockau).

Motivo: Questo gruppo potrebbe inseguito accompagnare i canti della Messa domenicale.

 

Gruppo Chitarra
Gruppo Chitarra

Gruppo Ballo

 

  1. Gruppo "Zumba": Responsabile è Sabine Griminisi-Rollo. È un incontro da 15 persone. Si possono sempre aggiungere altre persone. L'incontro è ogni martedì dalle 17.30 - 18.30.
  2. Gruppo "Ginnastica musicale": Responsabilè e Nicoletta Taverna. In questo gruppo si studiano vari balli per aiuto fisioterapeutico, Si possono sempre aggiungere altre persone. L'incontro è ogni marcoledì dalle 18.00 - 19.00.

 

Gruppo Consulenza Pensioni

 

Ogni ultimo mercoledì del mese dalle ore 14.30 - 16.00. Attualmente è fatto dal Patronato EPASA nella persona di Giuseppina Zapparata. Potrebbe essere sostituita per motivi organizzativi.


Altri gruppi della Missione:

 

  • Gruppo Cresime Adulti
  • Gruppo chierichetti.